( 0 ) Seguici su
chi Siamo

La Novella è da sempre amore per la tradizione e passione per il lavoro. Una passione che porta l'azienda, da anni, a ricercare e selezionare i migliori prodotti tipici del territorio da proporre ai propri clienti, sia attraverso il proprio marchio sia attraverso la propria distribuzione: spezie, zuppe, polente, risotti, condimenti, sughi di selvaggina, creme e molto altro...

La Novella nasce il 6 marzo 1986 quando tre ragazzi decisero di iniziare a promuovere gli ottimi prodotti locali nelle sperdute campagne maremmane: dal formaggio del piccolo produttore, al miele dell'apicoltore amico di famiglia, al salumiere che produceva all'epoca solo 20 prosciutti all'anno.

La Novella racconta una storia tutta familiare poichè i primi veri collaboratori furono parenti stretti, genitori, fratelli e sorelle e anche qualche amico che dopo il loro lavoro si recava in azienda per dare un aiuto.
Le mamme seguivano il confezionamento dei primi cestini e alla sera preparavano qualcosa di semplice da mangiare per tutti, i babbi si occupavano dell'imbottigliamento del vino.

Con il passare degli anni La Novella si è ingrandita, ha ampliato la propria rete commerciale fino a rendere i propri prodotti pronti per l'internazionalizzazione. Sempre però senza mai abbandonare i valori di tradizione e la qualità per cui si è sempre distinta.

Oggi gli olii aromattizzati, i sughi, le spezie e la pasta de La Novella si possono trovare a Londra, a Helsinki, a Mosca...

Ad un certo punto, oltre alla pura vendita, La Novella ha voluto dare la possibilità di poter consumare sul posto i prodotti del territorio. Alla produzione e alla vendita è stato affiancato lo spazio della Merenderia.

La Novella Srl © Copyright 2015 All rights reserved • p.iva e c.f. 01398620532 • web agency: Kalimero.it